venerdì 17 gennaio 2014

Oltre il muretto

Ogni pietra al posto giusto, mi hanno detto. Devo esser brava a farle combaciare una per una, altrimenti crolla tutto.(...) Accadrà di certo che qualcuno si avvicinerà deciso d'istinto per levarla mentre io, schiva, farò un passo indietro oltre il muretto.
Ho in ogni pietra un'insolita fiducia. Anche laddove non si posa, le do il giusto tempo e la distanza per trovare la misura.Ho costruito i miei castelli migliori anche senz'aria, riuscirò a costruire un muro a secco alto e rotondo. Un posto al sicuro.
(A. Bacci)



In foto: bianco e blu

Mi piacciono i contrasti. Mi piacciono le geometrie e l'ordine presente in esse. In Puglia, l'estate scorsa, ho potuto guardarle e riguardarle fino a coglierne i particolari che mi sarebbero serviti per scattare foto come quelle che ho postato sopra. 
Buon fine settimana a tutti voi. Un abbraccio.

10 commenti:

  1. E' un ellissi o contrasto quello del muro bianco con l'azzurro intenso del cielo, queste foto formano delle geometrie molto interessanti! Un abbraccio amica!

    RispondiElimina
  2. Brava come sempre...
    Un abbraccio Laura. Buon fine settimana
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. bentrovata Laura, queste immagini evocano la mia estate in Puglia di due anni fa: indimenticabile!!!
    Buon week-end

    RispondiElimina
  4. Sono stata in puglia molti anni fa, ma una delle cose che ricordo meglio sono proprio i muri a sassi... bellissimi! Baci

    RispondiElimina
  5. Bello questo contrasto fra il bianco e l'azzurro del cielo!
    Buon fine settimana a te.
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Belles prises de vue! ce ciel bleu est synonyme de vacances. Bon week-end- Cath.

    RispondiElimina
  7. Che immagini stupende!! Che colori che pulizia che cielo stupendo!!! Ti lancio una sfida: riusciresti a scattare delle immagini così meravigliose con il grigiore di questi giorni????? Ah ah ah ah scherzo naturalmente ;-)

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazzi...la difficoltà della prima foto era una sola...aspettare che non passasse gente...e visto il tempo piovoso...ho voluto prendere una boccata di sole con questi scatti.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuta questa foto e questa poesia e/o frase lascia un tuo commento.Il blog è soggetto a moderazione.Tutte le foto sono soggette a copyright.